CAMPIGLIO - La 3Tre incorona Yule, Moelgg il migliore azzurro

08 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Daniel Yule


Daniel Yule domina con due manche spettacolari la 3Tre e tiene dietro un ritrovato e aggressivo Kristoffersen. 

Per Yule è la seconda vittoria a Madonna di Campiglio dopo quella del 2018, e queste sono le sue uniche due vittorie in Coppa del mondo. La 3Tre è sempre uno spettacolo, una gara con un accesso di pubblico quasi "austriaco" e un Canalone Miramonti gelato, compatto e spettacolare come al solito. 

E Yule è uno specialista di questo pendio e batte per 19 centesimi il folletto norvegese Kristoffersen e per 80 l'astro nascente dei rapid gates, il francese Noel, autore di una seconda manche bomba.

Dopo una prima manche con più ombre che luci, anche nella seconda gli azzurri non riescono a mettersi in evidenza. Eccezion fatta per Manfred Moelgg che complici alcune uscite eccellenti, Zenhaeusern e Myhrer, recupera 9 posizoni ed entra in top 10. E' nono a 1,39 da Yule. 

Vinatzer il migliore della prima, perde 2 posizioni e non va oltre il 13 esimo posto mentre Maurberger riesce a recuperare 5 posti e chiude 16 esimo. 

Gli altri azzurri: Riccardo Tonetti è 24 esimo, uno Stefano Gross irriconoscibile e un Guliano Razzoli discreto nella prima e male nella seconda chiudono la classifica, peggio di loro tra i qualificati solo il tedesco Dominik Stehle.

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo