CAMPIGLIO - Oggi la 3Tre, Vinatzer Gross e Moelgg puntano il podio

08 Gennaio 2020


L’appuntamento con la 3Tre che illuminerà il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio è fissato per le 17.45 per la prima manche mentre la seconda si correrà alle 20.45.

Occhi puntati su Alex Vinatzer reduce dal primo podio in carriera a Zagabria:

"C'è stato poco tempo per smaltire tutto, sarà una situazione nuova ma sto cercando di non mettermi pressione, anche se le aspettative saranno alte. Penso solo a esprimermi al meglio in pista, sciare solido e vedere cosa succederà. Non punto a tornare subito sul podio perché diventa un rischio. Non ho tanta esperienza su questa pista, secondo me si può entrare abbastanza forte, spingere su quasi tutti i tratti e fare attenzione sui primi due dossetti, far bene l'entrata del muro e prendere di slancio l'ultimo piano per prendere velocità in vista del traguardo. L'obiettivo diventa l'ingresso nella top-15, mi trovo a ridosso, magari riesco a raggiungere prima del previsto, poi vedremo".  

Stefano Gross punta dritto aloe posizione di vertice e deve riscattare la brutta uscita dell’ultima gara:

"La fiducia c’è, si è visto a Zagabria come basta fare un piccolo errore per andare fuori. Ma qui si attacca per rifarsi. So che sto sciando bene, fisicamente sino a posto, il ginocchio non ha avuto problemi dopo la botta di Zagabria per cui spingere e vedremo il risultato".

Infine parla il veterano della squadra Manfred Moelgg:

"E' chiaro che mi aspettavo qualcosa in più dell’ottavo posto a Zagabria, ma sono contento di come è andata. Manca ancora qualcosina, quindi non bisogna fare conti e tirare. Il livello è altissimo, hanno fatto podio 8 atleti diversi in tre gare e ci siamo anche noi. Mi aspetto a Campiglio una gara più tecnica rispetto a Zagabria".

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo