ALTENMARKT - Domani la discesa, Goggia 5° tempo "Ho in testa le linee giuste"

10 Gennaio 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia ha fatto segnare il quinto tempo nella seconda prova in vista della discesa libera che si terrà domani ad Altermarkt - Zauchensee (Austria).

Dopo l'ottavo tempo di ieri, oggi Sofia ha migliorato (per quel che vale) il suo tempo nell'allenamento in cui la più veloce è stata l'austriaco Schmiedhofer. Sofia Goggia non è contenta ma nota miglioramenti nel tracciato e sa dove agire per provare a ottenere il massimo domani in gara. 

 "La neve si è un pochino compattata e la velocità è aumentata. A dire la verità non ho fatto una bellissima prova, ci sono state tante imperfezioni, ma sono riuscita a essere veloce ugualmente. Ho in testa le linee giuste, devo solamente mettere insieme i pezzi. Guardiamo gara dopo gara, sto costruendo la mia casa pezzo per pezzo, sono concentrata a fare le cose giuste per raggiungere l'obiettivo finale che sarà solamente in marzo. Qui si sale sul podio andando forte dall'inizio alla fine, chiaramente la parte nel bosco è quella decisiva ma non bisogna dimenticare tutto il resto".

La seconda migliore azzurra è Nicol Delago, decimo tempo oggi. La velocista gardenese apprezza particolarmente il tracciato di Altermarkt - Zauchensee:

"E' una pista che mi piace tanto perché c'è dentro di tutto, abbiamo fatto due allenamenti e c'è stato modo di vedere le linee migliori, adesso non rimane che studiare bene il video per limare gli errori. Ho sbagliato molto in cima, perché ho sperimentato linee diverse, è un pendio dove bisogna mollare, non esiste una linea perfetta ma pensare solamente ad andare forte. Qui Ledecka è molto pericolosa, speriamo di esserlo anche noi".

L'appuntamento è per domani alle ore 11.45; la discesa libera femminile di Coppa del mondo sarà trasmessa in diretta da Rai Sport ed Eurosport. 

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo