ADELBODEN - Kranjec sbanca la Chuenisbaergli, che rimpianto De Aliprandini!

11 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini


Lo sloveno Zan Kranjec vince con una seconda manche pazzesca il gigante di Aldelboden (Svizzera) precedendo il croato Filip Zubcic e la coppia Muffat Jeander - Kristoffersen a pari merito al terzo. 

Grande ripianto per l'Italia dopo la prima manche strepitosa per gli azzurri con De Aliprandini primo e Borsotti secondo sulla Chuenisbärgli che però buttano tutto via nella seconda. Se Borsotti, dopo una prima frazione insperata ha sciato male nella seconda e può comunque accontentarsi di un posizione in top 15, così non è per Luca De Aliprandini, che anche nella seconda era partito alla grande, incrementando addiruttura il vantaggio su Kranjec. Ma un'inclinazione è stata fatale e l'azzurro, ha visto scivolare fuori pista tutte le sue aspettative. Peccato. 

Tornando al vincitore, la seconda manche di Kranjec è davvero incredibile: attacca, pennella, sbaglia, recupera, quasi esce ma la costante è che molla sempre gli sci. Grande manche anche del croato Filip Zubcic, cattivissimo fin dalla prima porta e capace di tenere linee e aggressività fino alla fine nonostante la gara sfiancante. 

Kristoffersen riesce a conquistare il terzo posto in coabitazione con un Muffat Jeandet capace di recuperare 12 posizioni nella seconda. Il norvegese si porta in testa alla classifica generale di Coppa del mondo davanti a Pinturault e a Kilde. 

Gli azzurri qualificati sono quindi Giovanni Borsotti, 14 eismo, e Riccardo Tonetti, 16 esimo. Anche Moelgg, come De Aliprandini, non è riuscito a concludere la seconda manche. 

L'Italia può consolarsi con la discesa femminile di Altermarkt con il terzo podio in carriera per Nicol Delago, l'atleta gardense è seconda alle spalle di Corinne Suter. 

di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo