ADELBODEN - Yule incontenibile: un'altra vittoria, Kristoffersen ancora secondo

12 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Daniel Yule


Daniel Yule dopo la 3Tre domina anche la Chuenisbärgli di Adelboden (Svizzera) e porta a casa il secondo slalom in tre giorni. 

Yule è in forma smagliante, è il più veloce nella prima manche e nella seconda, nonostante un errore che poteva essere fatale sul piano prima del muro finale, non si scompone, attacca con intelligenza e fa esplodere il parterre di casa. Per l'elvetico è il terzo successo in carriera. E' ancora secondo Henrik Kristoffersen, ancora male nella prima manche e ancora in recupero nella seconda. Il norvegese si consola con il primo posto nella classifica generale davanti a Pinturault. Terzo posto per Marco Schwarz a soli 28 centesimi dal leader. 

La top ten è completata da un altro svizzero, Zenhaeusern, seguito dal francese Muffat Jeandet,sesto  il tedesco Strasser cpace di recuperare ben 18 posizioni nella seocnda prova. Anche l'austriaco Gstrein fa un super recupero e chiude al settimo posto precedendo Pinturault, Meillard e Foss Solevag.

Notte fonda per l'Italia priva di Manfred Moelgg e con Alex VInatzer che aveva inforcato nella prima manche quando stava andando molto forte. Stefano Gross chiude 19 esimo, Simon Maurberger 20 esimo. 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo