ALTENMARKT - Brignone "La Coppa? Sciando così me la gioco!"

12 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Brignone e Bassino festeggiano vittorie e podio ad Altenmarkt


Federica Brignone è al settimo cielo dopo la vittoria nella combinata di Altenmarkt. Per la 29 enne di La Salle è la 12 esima vittoria in carriera, la quarta in combinata (le altre sono 6 in gigante e 2 in superG), la seconda in questa stagione dopo il trionfo nel gigante di Courchevel (Francia) dello scorso dicembre.

“Ho iniziato il 2020 con il piede giusto - ha commentato Federica Brignone al termine della gara - il lavoro fatto dopo Natale sta pagando. Sto sciando bene, ho gestito bene la pressione nonostante una concorrenza molto folta. Tre di queste sono andate fuori ma il superG era molto difficile. In slalom ho provato ad attaccare ma dopo la mia manche pensavo di non farcela".

Ora Federica è seconda nella classifica generale con 565 punti, mentre al comando c'è la vincitrice delle ultime tre coppe di cristallo, la statunitense Mikaela Shiffrin, con 826 punti. 

"Il secondo posto nella generale non mi interessa perché mancano ancora troppe gare. Penso ad una gara alla volta, certo, sciando così me la gioco. Sono molto gasata in vista del Sestriere".

E' una grande stagione anche quella di Marta Bassino che a dicembre a Killington aveva vinto la sua prima gara in Coppa del mondo e che ora è settima con 329 punti nella classifica generale. Oggi la 23 enne di Borgo San Dalmazzo ha conquistato il terzo posto.

 “Sono molto contenta soprattutto del superG - ha spiegato Marta - ed è stato importante partire nello slalom con le posizioni con cui si era arrivati nella manche precedente: questa nuova formula mi piace. Adesso il focus sarà tutto sul Sestriere con l’obiettivo di proseguire con lo stesso andamento avuto in questa stagione. Invito tutti i tifosi a venire nei prossimi appuntamenti casalinghi: sono sicuro che vi divertirete".

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.