ARTESINA - Freeride e sicurezza: doppio appuntamento domenica 19 gennaio

17 Gennaio 2020

© Fotografia - Artesina Freeride


Dopo gli entusiasmanti allenamenti in pista della Nazionale femminile di mercoledì e giovedì, con l’abbraccio dell’intera stazione alle stelle azzurre in gara nel week end al Sestriere per la Coppa del Mondo, Appuntamento questa, 19 gennaio, ad Artesina per tutti gli appassionati di freeride. Sulla Piazza di Artesina sarà  infatti allestito il Freeride Village, per chi è interessato allo sci fuori pista, sia che sia un principiante o uno sciatore già esperto che vuole approfondire alcuni aspetti. 

Nell'occasione saranno presentati i migliori materiali da utilizzare se si vuole fare freeride, le dotazioni di sicurezza, la loro importanza e il loro utilizzo oltre alla condotta da tenere quando si fa freeride in modo che sia una pratica il più possibile sicura per sè e per gli altri. 

Al Pian della Turra, dalle 10 alle 16.30, si terrà invece l'evento Sicuri con la Neve, organizzata dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, con esercitazioni sulla valutazione del pericolo valanghe e prove di ricerca Artva. Sarà inoltre presentata la Winter Rescue Race 2020,che si terrà sempre ad Artesina il 6 e il 7 marzo e chesarà la prima edizione del Raduno Internazionale del Soccorso Alpino Internazionale 2020.

Questi appuntamenti si collegano all' Artesina Freeride Fest il cui appuntamento è fissato per i prossimi 14 e 15 marzo.

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

ArtesinaMondole Ski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo