SESTRIERE - Brignone: Manche da infarto, sentivo le urla del pubblico

18 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Sestriere porta in trionfo Federica Brignone che oggi ha vinto il gigante a pari merito con Petra Vlhova. Per l'azzurra è la vittoria numero 13 in carriera, le terza in stagione dopo quelle ottenute in gigante a Courchevel e in combinata ad Altenmarkt

L'ultima vittoria azzurra a Sestriere era stata nello slalom del 1983 ad opera di Maria Rosa Quario, la mamma di Federica. Brignone in più, con il trionfo di oggi, arriva a sole tre lunghezze dal record di Deborah Compagnoni (16 vittorie in Coppa del mondo).

Una vottoria meravigliosa quella di oggi in un teatro altrettanto meraviglioso, per la qualità della pista ma soprattutto per la splendida cornice di pubblico che, specie nella seconda manche ha accompagnato curva dopo curva Fede al traguardo. 

 “Seconda manche da infarto, sentivo tutta la gente urlare - ha spiegato Brignone - Questa giornata è stata estenuante, ce l’ho messa tutta, ho fatto le cose che mi ero messa in testa di fare ed è bastato per vincere una gara sul filo del rasoio".

Il boato al primo intemedio "verde" e quello a traguardo sono ancora nelle orecchie di tutti in una gara tirata al massimo e che ha visto le prime tre in un solo centesimo: "Ancora non riesco a crederci, davanti a tutto questo pubblico. Quando sono arrivata ho visto che ero prima, poi ho visto che ero insieme alla Vlhova, poi che avevo un centesimo su Shiffrin. Sto sciando bene, mi sento bene e spero di continuare così“.

di Redazione DoveSciare.it
18 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Sestriere

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.