Paris sarà operato al ginocchio oggi a Ortisei

22 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto- Dominik Paris


Dominik Paris si opererà subito al ginocchio infortunato ieri in allenamento.

Domme si stava allenando sulle piste di Kirchberg, in Austria, in vista delle gare di Kitzbuehel del weekend quando è scivolato e poi caduto procurandosi la rottura del legamento crociato del ginocchio destro a cui si aggiunge una microfrattura della testa del perone. Infortunio che ha messo fine alla sua stagione.

In mattinata Paris si è sottoposto a nuove visite a Bolzano e in accordo con la Commissione medica della Fisi è stato deciso di effettuare subito l’operazione di ti ricostruzione del legamento de ginocchio infortunato.

“E' un'operazione che devo fare e, dopo aver parlato con i dottori, abbiamo deciso di farla subito - ha commentato Paris -. Sono in buone mani e mi auguro che vada tutto bene".

Questo pomeriggio quindi il discesista azzurro sarà operato a Ortisei sempre con la supervisione dei medici federali. L’obiettivo è quello di essere al meglio al via della prossima stagione sciistica, stagione particolarmente importante perché culminerà con i Mondiali di sci di Cortina.

“Non ho mai avuto un infortunio che richiedesse tanta pazienza - ha spiegato Paris attraverso in social network - ma accetto la sfida e penso alla prossima stagione!”.

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Polartec e Houdini, il fleece open-source contro lo spreco di plastica

Il nuovo fleece di Houdini diventa open-source per aiutare i designer a combatte... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.