Paris, “L’operazione è andata bene, penso solo a guarire”

23 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Dominik Paris è stato operato ieri al ginocchio destro da un’equipe guidata dai dottori Panzeri e Gurndin.

L’intervento di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro è andato bene e ora il fuoriclasse della Val d’Ultimo può pensare a guarire con calma in vista della prossima stagione.

Paris oggi ha parlato per la prima volta dopo l’intervento: “L'operazione è andata molto bene - ha commentato Domme - I dottori sono entrambi molto contenti per i risultati. Io adesso sto bene, sono tranquillo e posso affrontare il futuro. Ora mi auguro che tutto guarisca per il meglio, perché in questo momento per me questa è la cosa più importante. Tutto il resto verrà dopo".

Il velocista azzurro ha anche spiegato più nel dettaglio il momento dell’infortunio avvenuto a Kirchberg dove si stava allenando in vista delle gare di Kitzbuehel.

”La pista era perfetta. Il mio è stato un errore di traiettoria: volevo rimanere in pista e per questo mi sono infortunato. Sono uscito di pista nella neve riportata e sono scivolato su un fianco, ho cercato di rimanere in piedi e ho sentito subito una fitta al ginocchio destro. Non ho mai avuto infortuni seri nella mia carriera, ma non si può mai avere tutto saldamente nelle mani".

Paris tornerà a casa nelle prossime ore e poi inizierà a muovere l’arto rimanendo sotto osservazione dei medici della commissione Fisi.

"Ho ricevuto tantissimi messaggi da colleghi, compagni di squadra e questo mi ha reso molto felice. Li voglio ringraziare e augurare anche a loro il meglio possibile. Se non altro potrò trascorrere molto più tempo in famiglia e godermi le gare da casa in tv, come quelle di questi giorni a Kitzbuehel".

di Redazione DoveSciare.it
23 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo