ABETONE - Rinnovato il consorzio Multipass

25 Gennaio 2020

© Fotografia - Luca Castellani - Giovanni Guarnieri, presidente del Consorzio Abetone Multipass


Abetone Cutigliano - Rinnovato nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione del Consorzio Abetone Multipass, che riunisce le sei società impiantistiche abetonesi e gestisce l'emissione dello skipass valido su tutto il comprensorio.

Presidente è Giovanni Guarnieri, suo vice Gian Luca Palmieri. I due sono espressione delle due principali “anime” del comprensorio, rispettivamente la Società Abetone Funivie e la Val di Luce SpA. Il consiglio di amministrazione resterà in carica un anno e per prima cosa si è occupato della conferma fino al 31 gennaio dei prezzi scontati degli skipass: si continuerà quindi a sciare nei giorni feriali al costo di 25 euro (invece di 30) e sabato e domenica a 32 euro, anziché 40.

Una situazione, quella di questa prima parte d'inverno, tutt'altro che semplice per la principale stazione dell'Appennino Toscano: pochissime le precipitazioni e temperature che per molto tempo sono state superiori alla media. Un mix che ha costretto le società impiantistiche a un grande dispendio di forze e risorse per la produzione della neve.

“Questa situazione – commenta il presidente Guarnieri – è perdurata per l'intero periodo della vacanze natalizie, alta stagione per il nostro settore, e anche oltre. E' vero che il fine settimana scorso ha portato un po' di neve, e questo ci ha permesso di aprire buona parte dei collegamenti sci ai piedi, ma è anche vero che ancora nei prossimi giorni non si vede l'arrivo del vero inverno. Abbiamo voluto mantenere i prezzi scontati come una sorta di incentivo con il quale vogliamo invitare gli sciatori a verificare di persona la qualità delle nostre piste”.

“Le nostre piste – queste le parole del vicepresidente Gian Luca Palmieri – sono state aperte il 14 dicembre e successivamente dal 23 dicembre ininterrottamente, e da allora abbiamo sempre attuato una forte politica di sconti, anche in alta stagione. Tutto ciò nonostante i grandi sforzi, in termini di impiego di uomini, mezzi ed energia, per produrre neve e garantire una buona sciabilità. Grazie agli impianti di innevamento programmato siamo riusciti nell'intento di dare risposte concrete a chi aveva deciso di trascorrere le vacanze di natale sulla Montagna Pistoiese, pur in assenza di precipitazioni nevose, ed oggi siamo in grado di offrire un comprensorio completamente collegato sci ai piedi”.

 

Davide Costa

di Redazione DoveSciare.it
25 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Abetone

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo