BANSKO - Bassino ancora un podio, Shiffrin vince il superG

26 Gennaio 2020


Ancora un podio per l’Italia nel superG di Bansko. Ancora Marta Bassino tra le migliori: è seconda e ai arrende solo a Mikaela Shiffrin che centra la vittoria numero 66 in carriera.

Terzo posto per una ritrovata Lara Gut Behrami. Brignone dopo un terzo e un secondo posto è andata a un passo dalla vittoria oggi, era infatti in vantaggio su Shiffrin quando ha infilato il braccio in una porta ed è uscito di scena.

Peccato, ma intanto godiamoci l’ennesima ottima prestazione di Marta Bassino che conquista il suo sesto podio stagionale in tre specialità diffetenti.

“E' un risultato che mi rende orgogliosa di quanto sto facendo, sta uscendo una stagion molto buona - ha commentato Bassino a fine gara - Chiaramente la mia base di partenza rimane il gigante, però posso fare buoni piazzamenti anche in altre discipline e lo sto dimostrando, anche se ammetto che a Bansko la situazione della pista è un pò particolare. Rispetto alla discesa, in questo supergigante bisognava mettere maggiore attenzione in curva, andavano interpretate in modo diverso, usando certe volte la testa e certe altre volte far correre lo sci. La mia trasferta all'est finisce qui, non gareggerò a Sochi per tornare a casa, staccare qualche ora la spina e riprendere ad allenarmi. Questi risultati non mi faranno cambiare i programmi. nemmeno in slalom anche se potrei partire con il pettorale 31. Voglio dedicare il secondo posto a tutti coloro che lavorano con me e che spesso non si vedono, dietro c'è un lavoro enorme del team fra allenatori, skiman, preparatori e anche la mia famiglia che mi sostiene ogni giorno".

Buona prova anche per Elena Curtoni che dopo la vittoria di ieri in discesa conquista il settimo posto. Le altre azzurre: Laura Pirovano è 26 esima, Verena Gasslitter 35 esima, Nadia Delago 35 esima. Oltre a Federica Brignone non hanno finito la gara Francesca Marsaglia e Nicol Delago.

di Redazione DoveSciare.it
26 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Bansko

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo