SALOMON - Nuovi sci Stance, allmountain estremo

27 Gennaio 2020

© Fotografia - Salomon Stance


La novità principale novità Salomon per la stagione 2020/2021 è la gamma di sci allmountain Stance.

I nuovi sci Stance saranno disponibili nelle (generose) larghezze 90, 96 e 102 mm, sci con dimensioni freeride ma che al tempo stesso sono in grado di performare anche in pista. 

"L'azienda ha selezionato un determinato gruppo di sciatori e ha costruito uno sci per loro, non il contrario. Salomon vuole rivolgersi a quegli sciatori che amano le performance di uno sci classico, ma vogliono anche essere in grado di muoversi su qualsiasi terreno. Inoltre lo sciatore Stance non vuole rinunciare a estrema agilità nelle curve strette, per sfrecciare e zigzagare fra gli alberi senza intralci nei movimenti."

I Salomon Stance sono costruiti con un laminato in titanio sopra il nucleo con rinforzi in carbonio e basalto (tecnologia brevettata C/FX). Il risultato è la stabilità di uno sci tradizionale e al tempo stesso la manovrabilità e l'assorbimento delle vibrazioni di uno sci più agile, adatto a destreggiarsi anche in neve fresca.

Le tre larghezze proposte definiscono anche il nome dello sci: Stance 90, Stance 96, Stance 102; evidentemente, più lo sci è stretto più sarà facile nella presa di spigolo e reattivo in pista, più lo sci è largo, più sarà performante in neve fresca.

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2020

Commenti sull'articolo