ZUM ZERI - Prima domenica di sci aspettando la neve

27 Gennaio 2020

© Fotografia - Zum Zeri


E' un inverno difficile anche per Zum Zeri, la piccola stazione sciistica della Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, coi suoi otto chilometri di piste facili e medie, un campo scuola e un baby parco giochi. La poca neve e le temperature sopra la media non hanno consentito di aprire le piste e solo domenica mattina i gestori sono riusciti a rendere agibile il campo scuola.

“E' stato uno sforzo organizzativo non indifferente – spiega Maurizio Viaggi – perché le condizioni meteo sono state tutt'altro che favorevoli, con temperature sopra lo zero e una forte umidità che ci ha impedito di sparare la neve. Oltre a campo scuola, che riapriremo anche nel prossimo fine settimana, siamo riusciti a rendere fruibili anche le piste per gli slittini e i percorsi per le ciaspole. Gli altri impianti sono ancora chiusi, per motivi di sicurezza dovuti allo scarso innevamento. Speriamo comunque che febbraio possa finalmente portare la neve, consentendoci di recuperare almeno la seconda parte della stagione. La voglia di neve ha comunque portato a Zum Zeri tanti appassionati che ringraziamo, certi di non averli delusi”.

Il rifugio Passo dei Due Santi Zum Zeri, che si trova proprio sotto gli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Zeri, offre bar, ristorante, hotel e noleggio attrezzature. Info 0187.1981342 o www.zumzeri.eu.

La ski area di Zum Zeri ha una particolarità, che la rende un unicum nel panorama appenninico: nelle giornate limpide, infatti, si può sciare vista mar Ligure. Un'emozione da non perdere.

Davide Costa

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Zum Zeri - Passo Due Santi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo