YANGQING- Coronavirus, cancellata la tappa di Coppa del mondo di sci

29 Gennaio 2020

A causa dell'allerta Coronavirus è stata cancellata la prima tappa cinese di Coppa del mondo di sci a in programma a Yanqing

La decisione è stata presa di comune accordo dalla Fis (Federazione internazionale sci) e dal comitato organizzatore delle gare di Yanqing. Nella ski area cinese erano in programma due gare veloci, una discesa il15 febbraio e un superG il 16 febbraio.

“IE' con grande dispiacere che tutti i soggetti coinvolti si sono trovati obbligati a cancellare le gare di Coppa del mondo di Yangqing - ha spiegato GIan Franco Casper, presidente della Fis - Sarebbe stato il primo storico appuntamento di Coppa in Cina e il primo test event in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Anche se il livello di rischio a Yangqing è basso, la salute e il benessere degli atleti deve essere la priorità".

Le piste olimpiche hanno ospitato nei giorni scorsi le prime gare ufficiali in occasione dei 14 esimi Chinese National Winter Games e i delegati Fis presenti hanno potuto constatare la qualità della pista, del manto nevoso e dell'organizzazione generale. 

Nei prossimi giorni si saprà dove saranno recuperate queste due gare.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo