NORDICA HF - Felix Neureuther e gli scarponi che si infilano senza mani, video

31 Gennaio 2020

Vi avevamo già parlato di Nordica HF, i nuovi scarponi prodotti dal brand italiano che sono stati lanciati ufficialmente nei giorni scorsi a Ispo. 

Quello che non avevate ancora visto è una dimostrazione del fatto che davvero questi nuovi scarponi si infilano e si chiudono senza mani. A dimostrarcelo è nientemeno che Felix Neureuther, ex campione di sci e ambassador di Nordica.

HF, tra l'altro sta proprio per Hands Free, per uno scarpone a calzata posteriore che è stato insignito di un Ispo Award e che si popone come una delle novità più interessanti per il prossimo inverno. "Keep it simple" questo lo slogan associato a Nordica HF e questa è stata la linea guida del team R&S per avvicinarsi alle esigenze di chi vuole regalarsi rilassanti giornate sulla neve con una scarpa che guida a dovere gli sci pur senza le "sofferenze" legate alla calzata degli scarponi tradizionali.  

Scarponi Nordica HF

Come funziona Nordica HF?

Un gancio situato nella parte posteriore del gambetto garantisce l'apertura e chiusura dello scarpone. Questa è azionabile anche solo con un bastoncino (o prendendola a calci come fa Felix nel video, ma meglio la prima via). In più lo scarpone si apre di 40 gradi garantendo così una calzata facile e immediata. 

In ogni caso si tratta di una scarpa non necessariamente rivolta agli over 60. I contenuti tecnici ci sono tutti: scafo e scarpetta sono termoformabili e adattabili ai vostri piedi con tecnologia Infrared, sono disponibili in varie versioni, due dedicate ai noleggi, da uomo con flex 110, da donna con flex 85 e c'è anche un modello Elite che sono anche dotati di una suola Michelin appositamente studiata per offrire il massimo del comfort anche quando si cammina per raggiungere gli impianti o in rifugio. Per i più freddolosi ecco infine un sistema di riscaldamento integrato Therm-ic, ricaricabile e regolabile tramite app. 

di Redazione DoveSciare.it
31 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo