DYNAFIT - Ispo Gold Award allo sci Blacklight con l'innovativo sistema Pin Skin

01 Febbraio 2020

© Fotografia - Sci Dynafit Blacklight Pro


Dynafit ha presentato a Ispo il nuovo sci Blacklight Pro che presenta un innovativo sistema per il fissaggio delle pelli. Questo ha il nome di Pin Skin che permette di fissare le pelli direttamente allo sci e non più all’estremità finale dell’asta. Questo grazie a un piccolo pin con relativo inserto che permette di risparmiare tempo nell’applicazione e realizza una perfetta interazione fra sci e pelli.

Pinskin Dynafit

Questo sci ha vinto il Gold Ispo Award nella categoria scialpinismo con la seguente motivazione: "Con il sistema Pin-Skin si ha una pelle ben tagliata e della lunghezza giusta che, grazie a un piccolo pin integrato e al relativo inserto, viene fissata velocemente in modo da non staccarsi più".

Blacklight Pro è uno sci da Speed pensato per scialpinisti esigenti; presenta 80 mm di larghezza sotto il piede e un peso superlight di 900 grammi com anima Race Core in Paulownia e costruzione in carbonio ultraleggera.

Pinskin Dynafit

"Da sempre Dynafit è pioniere dell’innovazione nel campo dello scialpinismo: polarizziamo, siamo coraggiosi, prendiamo nuove strade, perché è questo l’unico modo che abbiamo per fare progressi – ha spiegato l'international manager del brand Benedikt Böhm – la velocità è nel nostro DNA tanto che siamo stati i primi a dare vita alla categoria dello Speed Touring nello scialpinismo. Ora, con lo sci Blacklight Pro e l’attacco abbinato Superlite 150 abbiamo creato due prodotti straordinari che consentono di muoversi in montagna ancora più velocemente e in leggerezza. Non importa se sui terreni impegnativi nelle vicine Alpi o su quelli oltre i 6.000 metri nelle zone del mondo più remote. Siamo davvero entusiasti nel vedere che la giuria di Ispo abbia trovato nello Speed Touring quel grande potenziale in cui noi abbiamo tanto creduto".

di Redazione DoveSciare.it
01 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo