GARMISCH - Dressen vince la discesa, Buzzi 10°, Fill saluta il Circo Bianco

01 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Emanuele Buzzi


Thomas Dressen è il più veloce sulla Kandahar accorciata e si aggiudica la discesa libera di Garmisch - Partnekirchen. 

L'atleta di casa, sceso con il numero 1, ha ha avuto la meglio per un soffio sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde e sul francese Johan Clarey che accusano un distacco rispettivamente si 16 e 17 centesimi. 

A Garmisch si è riusciti a correre dopo la prova effettuata ieri in extremis tagliando la prima parte di gara al termine di una settimana caratterizzata dalle temperature alte che hanno reso difficile la preparazione della pista. Ne risulta una gara con comunque buoni contenuti tecnici anche se tanti atleti sono rinchiusi in pochi centesimi, basti pensare che in un secondo ci sono i primi 19 classificati. Dressen la differenza l'ha fatta nelle ultimissime curve e l'ultimo parziale è stato fatale per tutti. 

Il migliore degli azzurri è Emanuele Buzzi, decimo, mentre un buon Christof Innerhofer si ferma in 15 esima posizione. 25 esimo Mattia Casse che con una gara per metà molto buona mentre Matteo Marsaglia è 27 esimo. 

Ultimo Peter Fill che saluta la Coppa del mondo di sci con una lunga passerella a salutare tifosi e amici. Fill ha vinto 2 Coppe del mondo di cristallo ed è stato uno dei punti di riferimento di questa specialità nell'ultimo decennio. Chapeau.

di Redazione DoveSciare.it
01 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo