GARMISCH - Rebensburg vince la discesa, Brignone seconda: “Veloce e soddisfatta”

08 Febbraio 2020


Ancora una grande prova di Federica Brignone che conquista il secondo posto nella discesa libera di Garmish.

L’azzurra ha chiuso a 61 centesimi da Rebensburg, dominatrice in casa. Praticamente perfetta Fede sia nei tratti veloci che in quelli tecnici a dimostrazione di una polivalenza ormai raggiunta e di uno stato di forma top. Terzo posto per Ester Ledecka e quarto per Sofia Goggia a 95 centesimi da Rebensburg.

“Rispetto alla prova ho abbassato il tempo, anche se dopo Bansko non era così semplice affrontare questa gara - ha spiegato Sofia - Era una questione di fiducia e di appoggi che in prova proprio non avevo trovato. Non male, ma c'è ancora margine per andare più veloce. Non manca molto, piano piano limerò i miei tempi. Nel superG cercherò di trovare gli appoggi migliori e poi il risultato lo vedremo a fine gara".

Alle stelle il morale di Brignone che domani punta a ripetersi in SuperG: "Questa stagione sta andando sempre più in salita e per me è semplicemente incredibile. So cosa posso fare con i miei sci, ho una grande confidenza con loro, e penso che l'atteggiamento stia facendo la differenza. Oggi è una vera discesa e sono davvero contenta di come ho sciato. Dopo Bansko se ne sono sentite di tutti i colori, sulla pista. Oggi invece è una vera discesa e ho cercato di spingere al massimo, sapevo di aver fatto un errore in cima, però sono stata veloce. Ho dato il massimo e sono soddisfatta: oggi la Rebensurg era imbattibile. Oggi davvero non guardo i punti, Mikaela non è qui e mi dispiace molto per quello che le è successo. Io faccio le mie gare e guardo ai miei risultati e preferisco non parlare del dolore altrui. Domani c'è il superG, io ci proverò. Ripartitrò da come ho sciato oggi e vedremo il risultato".

di Redazione DoveSciare.it
08 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo