GARMISCH - Rebensburg vince la discesa, Brignone seconda: “Veloce e soddisfatta”

08 Febbraio 2020


Ancora una grande prova di Federica Brignone che conquista il secondo posto nella discesa libera di Garmish.

L’azzurra ha chiuso a 61 centesimi da Rebensburg, dominatrice in casa. Praticamente perfetta Fede sia nei tratti veloci che in quelli tecnici a dimostrazione di una polivalenza ormai raggiunta e di uno stato di forma top. Terzo posto per Ester Ledecka e quarto per Sofia Goggia a 95 centesimi da Rebensburg.

“Rispetto alla prova ho abbassato il tempo, anche se dopo Bansko non era così semplice affrontare questa gara - ha spiegato Sofia - Era una questione di fiducia e di appoggi che in prova proprio non avevo trovato. Non male, ma c'è ancora margine per andare più veloce. Non manca molto, piano piano limerò i miei tempi. Nel superG cercherò di trovare gli appoggi migliori e poi il risultato lo vedremo a fine gara".

Alle stelle il morale di Brignone che domani punta a ripetersi in SuperG: "Questa stagione sta andando sempre più in salita e per me è semplicemente incredibile. So cosa posso fare con i miei sci, ho una grande confidenza con loro, e penso che l'atteggiamento stia facendo la differenza. Oggi è una vera discesa e sono davvero contenta di come ho sciato. Dopo Bansko se ne sono sentite di tutti i colori, sulla pista. Oggi invece è una vera discesa e ho cercato di spingere al massimo, sapevo di aver fatto un errore in cima, però sono stata veloce. Ho dato il massimo e sono soddisfatta: oggi la Rebensurg era imbattibile. Oggi davvero non guardo i punti, Mikaela non è qui e mi dispiace molto per quello che le è successo. Io faccio le mie gare e guardo ai miei risultati e preferisco non parlare del dolore altrui. Domani c'è il superG, io ci proverò. Ripartitrò da come ho sciato oggi e vedremo il risultato".

di Redazione DoveSciare.it
08 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.