5 consigli per organizzare la tua vacanza in montagna

09 Febbraio 2020


Siamo nel pieno della stagione invernale, il periodo perfetto per una settimana bianca. C’è ancora tempo per godersi la neve, e per farlo al meglio ecco 5 cose da fare per organizzare la propria vacanza in montagna al meglio:

1. Prenota un hotel in montagna vicino agli impianti:
Prenotare una struttura sulle piste ti permetterà di non perdere tempo su navette affollate o camminando per il paese con gli sci o la tavola in spalla. Trovare l’hotel giusto non è mai facile... affidati agli esperti di Snowit: i pacchetti vacanza che troverai possono essere completati con l’acquisto dello skipass. Perché perdere tempo su tanti siti diversi quando c’è Snowit ad aiutarti?

2. Acquistare lo skipass online:
Dopo aver trovato la sistemazione sei arrivato al momento dell’acquisto dello skipass. La coda in cassa per acquistare lo skipass è un classico di questo periodo, perché non fare tutto comodamente online? Così da andare diretti in pista! Acquista lo skipass online e ricevilo già caricato sulla Snowitcard, la skicard con cui accedere ai tornelli degli impianti, non scade mai ed è valida in oltre 30 località.

3. Noleggio sci e snowboard online:
Importantissimo rivolgersi ad esperti nella scelta dell’attrezzatura sciistica, che ti sappiano consigliare gli sci o la tavola più adatte alle tue esigenze. Immagina la comodità di arrivare al noleggio e dover solo ritirare la tua attrezzatura già pronta che aspetta solo di essere utilizzata! Un sogno? Snowit fa diventare i sogni realtà! Sul sito troverai noleggi sci convenzionati per più di 50 località sciistiche, dove potrai scegliere e affittare la migliore attrezzatura da sci e snowboard direttamente online, pagandola con carta di credito. Più facile di così?

4. Vestiti in modo adeguato e non dimenticarti il casco:
Lo sci è uno sport divertente ma molto tecnico e delicato quando si tratta di scelta di abbigliamento. Scegliere i guanti giusti, che ti tengano al caldo le mani tutto il giorno, la giusta giacca da sci, che ti scaldi e ti protegga in caso di caduta, ma che allo stesso tempo permetta movimenti fluidi, fa la differenza. Anche se non obbligatorio per gli adulti, il casco è necessario per godersi la giornata di sci in sicurezza. Oltre al proteggere la testa in caso di cadute, il casco ti diene caldo e ti protegge dal vento durante la discesa, diventando l’alleato più importante di ogni sciatore o snowboarder!

5.Prenota il maestro di sci in anticipo:
Tanta gente sulle piste vuole dire sovraffollamento di bambini e adulti nelle scuole da sci. Prenotare la lezione di sci in anticipo è importantissimo per non rischiare di rimanere senza maestro, prenotarla online rende il processo veloce e efficiente, e ti assicurerà il numero di ore necessario per migliorare la tua tecnica.

Ora hai tutti gli ingredienti per passare una buona vacanza sulla neve, ma come renderla indimenticabile? Concediti un’attività in montagna speciale, la tua vacanza sulla neve va vissuta nel migliore dei modi, perché non concederti un’esperienza diversa? Potrai scegliere tra una cena in baita con trasporto in gatto delle nevi, una giornata in spa, un volo in heliski o perché no, un volo in mongolfiera per ammirare il paesaggio innevato dall’alto.

di Redazione DoveSciare.it
09 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo