CHAMONIX - Gigante Parallelo a Meillard, 3 azzurri in top 10

09 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Simon Maurberger


Loic Meillard vince lo slalom gigante parallelo di Chamonix. L'atleta svizzero, al primo successo in Coppa del mondo, ha vinto davanti al compagno di squadra Thomas Thumler e al tedesco Alexander Schmid. Meillard con questo risultato si è assicurato anche la Coppa del mondo di questa specialità.

L'Italia si conosola con tre atleti in top ten, ma alla luce dei risultati delle eliminatorie non si può nascondere un po' di delusione. Si era infatti subito messo in evidenza Giovanni Borsotti che aveva fatto segnare il miglior tempo nelle qualificazioni con 12 centesimi di vantaggio su un altro azzurro, Luca De Aliprandini, e 34 su Alexis Pinturault. 

Borsotti non è andato oltre agli ottavi di finale, dove ha lasciato lascia via libera, a causa di un grave errore, a Tommy Ford. Borsotti riesce comunque a classificarsi nono grazie al miglior tempo nelle qualifiche. Dietro di lui De Aliprandini, decimo dopo essere uscito agli ottavi contro Kilde. 

Finisce purtroppo contro le reti di protezione la gara di un Simon Maurbeger apparso in ottima forma, ottavo posto senza aver corso gli spareggi per un dolore al ginocchio accusato in seguito alla caduta. Simon si sottoporrà ad accertamenti ma è andato via sulle sue gambe. 

In ottica classifica generale, gara favorevole ad Aleksander Aamodt Kilde che con il settimo posto rosicchia punti al leader Kristoffersen e ad Alexis Pinturault in un weekend che doveva essere a lui sfavorevole. 

di Redazione DoveSciare.it
09 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Chamonix

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo