ANTERSELVA - Wierer splendido oro nell’inseguimento di biathlon

16 Febbraio 2020


Dorothea Wierer fa impazzire lo stadio del biathlon di Anterselva e si regala la medaglia d’oro nell'inseguimento. Sulla pista di casa Dorothea fa il capolavoro e si gode l’arrivo trionfale, sulla pista di casa, con il suo pubblico che la acclama.

"Ancora fatico a crederci, è tutto bellissimo - ha commentato Dorothea al traguardo - Ieri ho parlato con il mio allenatore che mi ha detto di godermi ogni gara come se fossi in allenamento. Ci sono riuscita anche grazie ad una ottima condizione fisica, notevolmente migliore rispetto a quella della sprint. Sin dalla partenza sono stata benissimo, al poligono ho trovato le sensazioni giuste, sono stata efficace ed ero in fiducia. L'emozione è grande, l'oro mi ripaga di un periodo di forte stress: le pressioni quando si gioca in casa sono sempre altissime. L'emozione è forte: mi mancano le parole".

Brava nel fondo, precisissima e veloce al tiro, questo il segreto della gara di Wierer che non ha lasciato scampo alle rivali, Hermann e Rosiland cui vanno le medaglie di argento e bronzo.

di Redazione DoveSciare.it
16 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo