ANTERSELVA - La cavalcata d'oro di Dorothea Wierer nell'individuale di biathlon, video

19 Febbraio 2020

Dorothea Wierer con la "gara della vita" si è regalata e ci ha regalato la medaglia d'oro nell'individuale ai mondiali di biathlon di Anterselva. 

Doro ha messo in piedi tutta la sua grinta per recuperare dopo gli errori al tiro nei primi poligoni. Un fondo efficace e una prova col fucile perfetta e rapidissima nei momenti cruciali della gara ha regalato una medaglia d'oro clamorosa, che arriva dopo il trionfo nell'individuale di pochi giorni fa e dopo l'argento nella staffetta mista che aveva aperto i Mondiali di biathlon. 

Il palmares di Dorothea Wierer è già grandissima dello sport italiano: 3 ori iridati, una Coppa del mondo, lo scorso anno, e la prima posizione momentanea anche nella corsa alla Coppa 2020. In pochi possono vantare un bottino del genere. Intanto i mondiali di biathlon sono un successo con 20000 persone ad Anterselva ad applaudire la stella azzurra e un boom di ascolti tv che speriamo possa avvicinare sempre più persone a questo splendido sport. 

Nel video di Eurosport si vedono i momenti salienti della corsa all'oro nell'individuale dei mondiali di biathlon con i telecronisti Puppo e Ambesi il cui esuberante entusiasmo ha accompagnato gli spettatori in questa storia gara che ha definitivamente incoronato Dorothea. 

di Redazione DoveSciare.it
19 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Anterselva Rasun Riepen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo