TOSCANA - Carnevale sugli sci a Doganaccia, Amiata e Casone di Profecchia

21 Febbraio 2020

© Fotografia - Garfagnana, Casone di Profecchia


Oltre all'Abetone, dove nel weekend saranno aperti 13 impianti su 17 e 16 piste, nel weekend di Carnevale si scierà anche nelle altre ski area.

Alla Doganaccia, dove si è sfruttata ogni minima finestra di freddo per produrre neve, saranno in funzione 3 impianti su 4. Piste aperte anche al Monte Amiata dove sono aperti il tapis roulant e la seggiovia Cantore a servire il Campo Scuola Vetta e lo skilift Jolly a servizio del Campo Scuola Jolly.

Piste aperte anche in Garfagnana nella piccola ski area di Casone di Profecchia dove funziona regolarmente lo skilift Campo scuola.

"E' un inverno difficile – spiega Giuseppe Regoli, gestore delle piste di Casone – ma grazie al grande lavoro di tutti gli addetti siamo sempre riusciti a mantenere aperto il campo scuola e a garantire alle scuole che avevano fissato le settimane bianche o le giornate sulla neve di poter svolgere le loro attività. Anche le nostre strutture così hanno potuto lavorare: l'Albergo, il ristorante, le scuole di sci e i noleggi. E' certo che i costi di gestione sono stati davvero alti, a fronte di un calo delle presenze, soprattutto di famiglie nel sabato e domenica, di circa il 50% rispetto allo scorso anno. Comunque finché sarà possibile, anche in questo inverno così particolare, faremo del nostro meglio per tenere aperta la stazione e mantenere viva la nostra montagna"

Gli appuntamenti del weekend:

Amiata: domenica 23, gare di fine corso per bambini e ragazzi degli Sci club locali.

Doganaccia: sci in notturna il sabato sera mentre domenica si svolgerà lo Snowday Csen e si potranno provare sci, snowboard e ciaspole.

Garfagnana: domenica 23 febbraio a Careggine ci sarà la Scarpinata della Garfagnana, a Zeri domenica 23 febbraio appuntamento con la decima edizione di "Confondiamoci sulla neve": una bella camminata sulla pista del campo scuola, biciclette tandem a pedalata assistita, Mtb e animazione in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti, Uisp e Skirace.

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Casone di ProfecchiaMonte AmiataCutigliano - Doganaccia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo