ANTERSELVA - Wierer regina del biathlon, quarta medaglia dalla mass start

23 Febbraio 2020

© Fotografia - Dorothea Wierer


Questa volta l’ha spuntata Roeiseland ma Dorothea Wierer, seconda, è la definitiva dominatrice dei mondiali di biathlon di Anterselva.

L’azzurra, con questo argento, porta a 4 il bottino di medaglie nella rassegna iridata, dopo l’altro argento nella staffetta mista e i due - splendidi - ori nella gara a inseguimento e nell’individuale. Dorothea Wierer ha aperto e chiuso i Mondiali con due medaglie d’argento e in mezzo due ori, risultati che proiettano di diritto nell’Olimpo delle sportive italiane migliori e più vincenti di sempre, e non solo degli sport invernali.

“Non mi aspettavo un mondiale così bello” ha spiegato Dorothea che nonostante abbia vinto tutto, è già pronta a sciolinare gli gli sci e a oliare il fucile in vista del prossimo obiettivo.

"Già la prossima settimana sarà ricca di impegni, avrò molto da fare ma cercherò di riposarmi il più possibile. Devo restare al massimo per cercare di vincere la classifica generale ma la concorrenza resta tantissima. Questo Mondiale è passato velocemente, ancora non realizzato che sia finito. Adesso andrò a casa per staccare anche a mentalmente, lunedì prossimo partiremo per la Repubblica Ceca. Non pensavo che la rassegna iridata andasse così bene, stavo conducendo una stagione buona e sono arrivata qui da seconda nella generale”.

Ora il nome di Dorothea Wierer è sulla bocca di tutti: “Non è stato facile gestire la pressione e tutti gli impegni che ti porta il disputare un Mondiale in casa, dopo il primo oro mi sono tolta un peso facendo il Mondiale che volevo sin dall'inizio. Mi dispiace per oggi perché avevo finito le energie, è un peccato per l'errore commesso nell'ultimo poligono prima del traguardo. Roeiseland ne ha fatti zero e quindi le è uscita carichissima, io ho provato a fare il massimo. Non riuscivo più a spingere, i materiali erano buoni e c'è da considerare anche la neve diversa rispetto ai giorni scorsi, era più difficile sciare. Prova comunque positiva anche se i tre errori sono stati troppi".

Bene, benissimo così Doro.

di Redazione DoveSciare.it
23 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo