SNOWBOARD - Fischnaller vince la Coppa del mondo di Parallelo

01 Marzo 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Roland Fischnaller


Roland Fischnaller ha vinto la Coppa del mondo di snowboard parallelo. Il veterano della squadra azzurra, 39 anni compiuti lo scorso settembre, dopo il risultato di ieri nella gara vinta da Mirko Felicetti, aveva bisogno solo di una manciata di punti per laurearsi campione nella classifica che somma i punti dello slalom parallelo e del gigante parallelo dopo aver già vinto quella di PGS la scorsa settimana. Punti che sono arrivati con il terzo tempo nelle qualificazioni del secondo PGS di Blue Mountain, in Canada.

"A centrare l'obiettivo mancava poco, ma realizzarlo è sempre difficile - ha commentato Fischnaller -. Però sono sicuro dei miei mezzi, sono molto contento perchè si tratta del risultato più grande della mia carriera, ho ottenuto un risultato al quale ogni atleta di questa disciplina aspira, per farcela bisogna essere sempre sul pezzo e io ci sono riuscito".

40 anni a settembre 2020 e una cosa come 23 anni di professionismo nello snowboard. E Roland tira in ballo niente meno che Gustav Thoeni, due volte vincitore della Coppa del mondo di sci.

 "Questa coppa per me vale tanto perché esattamente l'1 marzo di 23 anni fa esordii in Coppa del mondo e oggi mio figlio Florian, di 3 anni, ha partecipato alla sua prima gara. Mi inorgoglisce il fatto di avere raggiunto un risultato uguale a quello di un idolo come Gustav Thoeni. Ma adesso non mi fermo, guardo avanti verso la prossima sfida che sarà contro Prommegger in slalom. Attualmente sono secondo e l'austriaco è particolarmente in forma, ma a Livigno giocheremo in casa. Il prossimo sogno? Le Olimpiadi sono certamente importanti ma la medaglia è frutto della gara di un giorno, la coppa invece richiede un cammino costante". 

di Redazione DoveSciare.it
01 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo