METEO - Super nevicate in atto sulle Alpi, accumuli consistenti

02 Marzo 2020

© Fotografia - Webcam Courmayeur


Nevica sulla Alpi italiane, come previsto nei giorni scorsi e gli accumuli potrebbero essere localmente anche molto interessanti. Le webcam neve live dimostrano come le perturbazioni sono già ora  abbondanti a nord ovest e in fase di estensione alle Alpi centrali e poi orientali.

Intanto le montagne si stanno imbiancando tornando ad assumere una veste invernale e dando ossigeno alle ski area in vista del rush finale di una stagione sciistica iniziata alla grande con le copiose nevicate di novembre ma proseguita con un gennaio e in febbraio particolarmente poveri di neve. 

 

webcam bobbio

Webcam Piani di Bobbio, sulle prealpi lombarde

Con questa perturbazioni potrebbero tornare accumuli interessanti, attorno ai 50 centimetri, localmente anche di più a partire da, mediamente, 1200 metri su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli. Le perturbazioni che andranno a intensificarsi nel corso della giornata e quota neve in diminuzione, nella notte anche sotto i 1000 metri di quota. 

GUARDA GLI ACCUMULI DI NEVE ATTESI NELLE LOCALITA' SCIISTICHE

La perturbazione che sta riportando la neve sulle Alpi non si fermerà oggi ma continuerà anche nella giornata di domani portando ad accumuli davvero interessanti in quota; ottimo per i ghiacciai che arrivano da alcune settimane molto secche e per le località sciistiche dove la sciabilità sarà eccellente nei prossimi giorni. Attenzione per sci alpinisti e freerieder; il rischio valanghe sarà presumibilmente elevato nei prossimi giorni. 

di Redazione DoveSciare.it
02 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo