Polartec e National Geographic insieme per studiare impatto e riutilizzo delle materie plastiche

25 Marzo 2020


Polartec è al fianco di National Geographic per lo studio dell'impatto della plastica sull'ambiente e per stimolare la ricerca per dare “ispirazione all’innovazione per la sostenibilità e il futuro di un’economia circolare”.

Polartec dal 2019 fa parte del gruppo statunitense Milliken che ha sponsorizzato il Forum di National Geographic sull’economia circolare che è stato inaugurato a febbraio a Washington D.C. e che prevede varie iniziative di approfondimento e sensibilizzazione sul tema in tutto il mondo. Tra gli obiettivi di sostenibilità di Milliken previsti per il 2025 c'è la promessa di “convocare scienziati e leader di pensiero per promuovere l’obiettivo di trovare una soluzione per la sfida legata alle materie plastiche alla fine del loro ciclo di vita”.

La storia di Polartec è da sempre legata al riutilizzo della plastica, a partire dall'invenzione di un tessuto di pile realizzato con plastica riciclata che ha permesso di riutilizzare 1,5 miliardi di bottiglie altrimenti destinate alla discarica. Più recentemente è stata invece lanciata la tecnologia Powerair, che evita la dispersione di microfibre plastiche nell'ambiente.

“Diamo il nostro pieno sostegno a Milliken nella sua decisione di allinearsi con National Geographic, e siamo fieri che il nostro nome sia abbinato a questa impresa - ha commentato Steve Layton, presidente di Polartec - Il dipartimento sviluppo e ricerca di Polartec continua a incentrare la sua azione sulla sostenibilità e sul continuo sviluppo di soluzioni circolari per la plastica. Ci impegniamo a prenderci cura dell’ambiente, a cui siamo tanto legati, tramite innovazioni che offrano tessuti performanti”.

di Redazione DoveSciare.it
25 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo