"Goggles for docs" raccoglie maschere da sci per il personale medico

08 Aprile 2020

© Fotografia - Goggles for Docs


Un'associazione statunitense raccoglie maschere da sci da donare al personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus.

Gli occhi, si sa, sono uno dei "punti" deboli - non a caso tra le raccomandazioni base c'è quella di non toccarli - è essenziale quindi che, soprattutto il personale sanitario sia dotato di protezioni per gli occhi. Per ovviare alla scarsità di materiali di questo tipo negli stati uniti è nata un'associazione "Goggle for docs" che si propone di raccogliere maschere da sci da privati e negozi per donarle agli ospedali.

"Goggles for Docs è uno sforzo per donare maschere da sci nuove o usate agli operatori sanitari che che operano con pazienti malati di Coronavirus e non hanno a disposizione protezioni per gli occhi", si legge sul sito dove è disponibile anche un elenco in cui si può vedere stato per stato (negli USA) la necessità di maschere.

Le strutture sanitarie possono segnalare direttamente le loro necessità e i donatori inviare direttamente alla struttura scelte le maschere seguendo normali prescrizioni che riguardano igiene e sicurezza. 

In questo modo sono state donate già 18660 maschere da sci in pochi giorni.

 

di Redazione DoveSciare.it
08 Aprile 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.