In Norvegia si può tornare a sciare, Ål apre con stringenti misure anti Coronavirus

13 Aprile 2020

© Fotografia - aalski.no - Ål ski resort


Vi avevamo parlato delle prime riaperture di alcune ski area in Cina, e ora anche in Norvegia (dove la stagione è mediamente più lunga) si ricomincia a pensare allo sci, come nel caso di Ål Skisenter dove si potrà sciare dal 14 aprile.

Si tratta ovviamente di aperture condizionate a severe misure di sicurezza e destinate sostanzialmente ai locali, ma questo è uno dei primi esempi di un tentativo di tornare alla normalità dopo il lockdown.

"Come tutti gli altri, abbiamo chiuso a causa del Coronavirus lo scorso 14 marzo - si legge in una nota pubblicata dalla località - Ma a partire dal 14 aprile possiamo aprire aderendo alle linee guida dell'Istituto di sanità pubblica".

Ål skimap

Le misure in questione sono piuttosto stringenti e comprendono il divieto di noleggio di sci e snowboard, i bar e i ristoranti potranno fare take away, non potranno ospitare persone all'interno ma solo all'aperto, al massimo tavoli da 4 e distanti 4 metri uno dall'altro, gli skilift vanno presi rigorosamente con i guanti. In generale sono vietati assembramenti e "i servizi igienici saranno disponibili ma non ci si potrà fermare al fuori di essi".

Ål è una piccola stazione sciistica situata a 500 metri di quota che offre 5 skilift che servono una decina di piste che arrivano fino ai 1000 metri.

La Norvegia ha registrato 6527 casi di Coronavirus e 131 morti ma la curva dei contagi è in calo da qualche giorno e ora si inizia a pensare a riaprire alcune attività a partire da questa settimana.

di Redazione DoveSciare.it
13 Aprile 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo