FOPPOLO - In progetto uno "stadio" per allenarsi da novembre a maggio

23 Aprile 2020

© Fotografia - Ski Farm Private Training Salomon Ski Stadium


Foppolo si sta organizzando per realizzare uno "stadio" per l'allenamento di sci club e atleti sulla pista Canalino del Valgussera.

In questo momento il progetto dello Ski Farm Private Training Salomon Ski Stadium è fermo per ovvi motivi ma l'idea è quella di sfruttare la breve ma ripida pista per permettere gli allenamenti già da novembre e fino a primavera inoltrata. Il tratto di pista in questione infatti gode di un'esposizione particolarmente favorevole. Il tutto era stato pensato per permettere gli allenamenti in questi mese di maggio, ora questo non è chiaramente possibile a causa delle restrizioni dovute all'emergenza Coronavirus ma se ne riparlerà nel prossimo futuro.

L'idea nasce da Giorgio Scuri, allenatore e direttore delle piste training e race di Foppolo, in collaborazione con Claudio Chiozzini. Il pendio individuato è esposto a nord ovest, è lungo 350 metri e ha pendenze adatte ad allenamenti di gigante e slalom grazie alla pendenza media del 45%. La partenza della pista di allenamento sarebbe al Passo della Croce e l'arrivo all'incrocio con la pista del Montebello. Il tracciato sarebbe servito da mezzi fuoristrada.

L'obiettivo ora è quello di lanciare il progetto a novembre avvalendosi, se necessario, dell'innevamento programmato.

di Redazione DoveSciare.it
23 Aprile 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Foppolo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo