USA - In California riapre la prima ski area dopo il lockdown per Coronavirus

23 Aprile 2020

© Fotografia - Facebook - Mt Baldy Resort


Mt. Baldy nella contea di San Bernardino, in California, è la prima stazione sciistica statunitense a riaprire dopo la chiusura imposta per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Da ieri, dopo un mese di chiusura della ski area, Mt. Baldy ha deciso di riaprire rendendo disponibili un paio di seggiovie (sulle quattro disponibili) e mettendo in atto severe regole di distanziamento sociale. 

In California stanno riaprendo i campi da golf e proprio il golf viene preso ad esempio: potranno accedere alla ski area 4 persone ogni 10 minuti e gli 800 acri del demanio sciabile (4 volte un campo da golf che è attorno ai 150 acri) saranno occupati per meno del 10% della capacità normale.

Regole di distanziamento

Ogni sciatore è obbligato a portare una mascherina e non si potrà noleggiare l'attrezzatura. Saranno venduti solo skipass giornalieri e bisognerà prenotarsi in anticipo. Nei parcheggi bisognerà lasciare 3 spazi tra un'auto e un'altra. Le seggiovie, biposto, potranno portare solo una persona per veicolo e il bar ristorante sarà chiuso.

In generale viene chiesto agli sciatori che visiteranno la ski area di comportarsi responsabilmente: "Mt Baldy Resort non avrebbe pensato di intraprendere questo complicato processo finalizzato all'apertura delle piste se non per amore di questa splendida montagna e di voi clienti - si legge in una nota sul sito ufficiale della ski area - Purtroppo ci saranno limitazioni, chiediamo il rispetto delle regole e la collaborazione di tutti.

 

di Redazione DoveSciare.it
23 Aprile 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo