Dominik Paris: "Il ginocchio reagisce bene, obiettivi? Penso solo ad andare forte!"

07 Maggio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Dominik Paris è entrato in una fase cruciale della riabilitazione. Il ginocchio reagisce bene e il fuoriclasse della Val d'Ultimo, da pochi giorni diventato nuovamente papà, programma il ritorno in gara che dovrebbe coincidere con le prime prove veloci di fine novembre in Nord America.

"E' ormai da qualche mese che sono a casa e in queste ultime settimane ho cominciato a lavorare più intensamente dal punto di vista fisico - ha spiegato Paris nel corso di una live sui social della Fisi -. Mi sento bene, ho fatto i controlli programmati e il ginocchio reagisce nel modo auspicato, sono ben seguito dai preparatori e dal fisioterapista".

Paris si era rotto il legamento crociato del ginocchio mentre si allenava per l'appuntamento più importante della stagione, la discesa di Kitzbuehel che Domme ha già vinto 3 volte, entrando nella storia. Da allora non pensa che al momento in cui tornerò in pista.

"L'obiettivo è tornare al top facendo un passo alla volta, diciamo che punto a tornare in gara nelle gare di fine novembre in Nordamerica. Mi è dispiaciuto concludere la scorsa stagione in quel modo, alla vigilia di un appuntamento importante come Kitzbuehel, e in un periodo in cui andavo bene anche in classifica generale. Però ho tanto tempo davanti a me e altre soddisfazioni da togliermi, sia in Coppa del mondo che alle Olimpiadi o Mondiali".

"Non punterò ad un obiettivo specifico, quando sono in gara penso esclusivamente ad andare forte".

 

di Redazione DoveSciare.it
07 Maggio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo