Ultra Trail Mont Blanc, l'edizione 2020 è stata annullata

20 Maggio 2020

© Fotografia - UTMB Thomas Bekker


Anche l'Ultra Trail du Mont Blanc si arrende e annulla l'edizione 2020 della endurance di trail running che quest'anno si sarebbe dovuta correre tra il 24 e il 30 agosto.

Nata nel 2003, l'Utmb attraversa 3 paesi (Francia, Italia e Svizzera) e 18 comuni, proponendo una serie di sette diversi appuntamenti sportivi dai 15 chilometri fino ai 300 della gara regina.

 "Dopo aver esaminato attentamente tutte le opzioni in conformità con le normative del governo, ma anche dopo aver consultato i corridori, le autorità locali e i partner, l'organizzazione dell'Ultratrail du Mont Blanc si rammarica di annunciare che, a causa della pandemia Covid-19, l'edizione 2020 è stata cancellata", spiega l'organizzazione.

L'Ultra Trail del Monte Bianco richiama ogni anno 10.000 corridori in rappresentanza di 111 paesi. Gli iscritti riceveranno un rimborso del 55% della quota di iscrizione e avranno un posto riservato in una delle prossime tre edizioni. L'appuntamento con òa 19 edizione edizione dell'UTMB Mont-Blanc è dal 23 al 29 agosto 2021.

"Quando le condizioni non sono giuste è più ragionevole tornare indietro e tornare a casa - commenta Catherine Poletti, fondatore della manifestazione - L'assunzione di rischi fa parte della nostra cultura, così come conoscere i propri limiti. Rinunciare è mostrare coraggio. Quando si rinuncia a una salita, si sa che ci saranno altre opportunità di tornare, quando le condizioni sono giuste, quando si è pronti, quando la tempesta è finita".

di Redazione DoveSciare.it
20 Maggio 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.