LAS LENAS - La ski area argentina non aprirà a causa del Coronavirus

24 Maggio 2020

© Fotografia - Andre Charland


Se in Italia la stagione è sciistica è finita e ci stiamo chiedendo se riusciremo a fare qualche uscita di sci estivo, nell'emisfero sud la stagione è alle porte. Ma non è detto che inizierà mai, non a Las Lenas, una delle ski area più importanti che ha annunciato che non aprirà a causa dell'epidemia di Codiv - 19.

“Per regioni che sono al di fuori del nostro controllo - si legge in una nota diffusa da Las Leñas Resort - e visto lo stato di emergenza sanitaria locale, provinciale e nazionale a causa della pandemia di COVID-19, per Las Leñas sarà impossibile aprire per la stagione invernale 2020. Siamo obbligati a occuparci di questa situazione con la massima responsabilità e salvaguardia dei nostri lavoratori e del pubblico in generale”

In Sud America, dove ci si sta avvicinando all'inverno, il Coronavirus è in netta crescita con il Brasile che vede tra i 16000 e i 21000 nuovi contagi ogni giorno da una settimana, il Perù, dove la curva di contagi cresce vistosamente, così come accade in Cile. In Argentina la situazione sembra essere maggiormente sotto controllo con soli 11.000 casi fino a oggi nonostante la curva dei contagi sia anche qui in rapida crescita.  

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Las Lenas

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.