Hugo Hoff, talento del freeride è morto cadendo sul Monte Bianco

02 Giugno 2020

© Fotografia - voelkl - Hugo Hoff


Hugo Hoff, ventenne talento francese del freeride è morto domenica sul versante del Monte Bianco. Il giovane sciatore  è deceduto dopo essere precipitato per 700 metri sul Mont Blanc du Tacul, un amico che era con lui è caduto a sua molta ma è rimasto miracolosamente illeso.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Chamonix ma la dinamica non è chiara: i due erano sul Couloir Gervasutti quando a causa di un errore o di una valanga sono precipitati. Un'inchiesta farà probabilmente chiarezza sull'esatta dinamica.

Hugo Hoff, cresciuto a Serre Chevalier, era uno sciatore "professionista", sponsorizzato da Voelkl e aveva partecipato al Freeride World Tour Junior e alle qualificazioni per il tour maggiore. 

"E' con il cuore pieno di tristezza che apprendiamo della morte di Hugo Hoff - si legge in un messaggio diffuso dal Freeride World Tour -  Hugo era uno sciatore di grande talento e un giovane uomo. E' morto ieri dopo un incidente sul massiccio del Monte Bianco. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici".

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Giugno 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo