PAGANELLA - Impianti aperti per bike e trekking, il 6 giugno inizia l'estate

05 Giugno 2020

© Fotografia - Stromberg - Mountain Bike in Paganella


Domani, 6 giugno, inizia ufficialmente la stagione estiva di Dolomiti Paganella. Gli impianti di risalita riapriranno infatti per portare in quota turisti e biker.

Il programma di aperture prevede i prossimi due weekend del 6/7 e 13/14 giugno e poi dal 20 giugno tutti i giorni fino a fine stagione. Si potrà quindi tornare a passeggiare in quota, a godersi gli itinerari da percorrere con mountain bike ed e-bike sulla Paganella e attorno all'incantevole Lago di Molveno, ovviamente rispettando poche semplici regole che permetteranno a tutti di godere la montagna in sicurezza.

Per esempio, si possono saltare le code in biglietteria acquistando online il bikepass (valido in Paganella e a Molveno) e stamparlo alla cassa automatica pick up box o, ancora più semplicemente, ritirando la Paganella My Fun Ski Card su cui caricare i biglietti acquitati (anche lo skipass il prossimo inverno).

Per gli appassionati delle via alpinisitche e del trekking è aperta la Ferrata delle Aquile e raggiungibile con gli impianti di risalita. Ad inaugurare la via dopo la manutenzione annuale è tata nientemeno che Denise Karbon, ex campionessa di sci.

Sono disponibili ovviamente tutta una serie di sentieri anche per chi desidera una passeggiata rilassante con tutta la famiglia e sono aperti anche i rifugi in quota per godersi, oltre allo sport e ai panorami della Paganella, anche un pranzo in quota a base delle specialità della tradizione trentina.

di Redazione DoveSciare.it
05 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.