Chi si rivede... Kästle torna in Coppa del mondo dopo 23 anni

06 Giugno 2020

© Fotografia - Kaestle.com


Lo storico brand di sci Kästle torna in Coppa del mondo dopo 23 anni di assenza.

Tutti si ricordano il Kaestle RX gli sci con cui Pirmin Zurbriggen vinse 3 Coppe del mondo negli anni '80, cui seguirono i successi, negli anni '90, ai piedi di un altro talento assoluto dello sci alpino, Kjetil Andre Aamodt, nel frattempo il brand era entrato a far parte del Gruppo Benetton. Ma non erano tempi buoni per Benetton Sportsystem e al fallimento del progetto della famiglia di imprenditori trevigiani, gli sci Kaestle spariscono dai mercati nel 1998. Nel 2007 la rinascita grazie a una cordata di imprenditori guidata dall'austriaco Rudolf Knünz e un focus puntato principalmente sullo sci fuoripista. Un'ulteriore svolta societaria avviene nel 2018 con il passaggio della maggiorante al gruppo Ceco Consilsport con l'obiettivo di rafforzare il brand e ampliare la gamma. In questo progetto c'è anche il ritorno in Coppa del mondo che avverrà ufficialmente la prossima stagione.

Kaestle rx 12 gs

Il nuovo sci Kästle RX12 GS

Kästle è infatti entrato nei Pool austriaco e svizzero e sarà la prossima stagione ai piedi dell'austriaco Mathias Graf e dell'elvetico Cedric Noger. Inizlalmente la strategia del produttore era quello di equipaggiare solo atleti junior, la svolta è arrivata quando Cedric Noger (quarto nel gigante di Kranjska Gora nel 2019) dopo aver provato gli sci ha chiesto di poter utilizzarli in Coppa del mondo.

Kästle collaborerà con Dalbello e Lange per quanto riguarda gli scarponi e con Marker per gli attacchi. Ma non è solo nello sci alpino che Kaestle sta costruendo il suo ritorno sulle scene agonistiche. E' stato infatti firmato anche un contratto con la federazione tedesca che permetterà così ai suoi atleti di poter gareggiare con sci di fondo e sci da salto del brand austriaco.

di Redazione DoveSciare.it
06 Giugno 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.