PRINOTH - Cambio al vertice dell'azienda leader nei mezzi battipista

10 Giugno 2020

© Fotografia - Klaus Tonhäuser e Werner Amort


Prinoth, azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei mezzi battipista - i "gatti delle nevi", per intenderci - cambia presidente. Dal 12 giugno 2020 Klaus Tonhäuser succederà infatti a Werner Amort, alla guida dell'azienda fin dal 2004.

Prinoth (un'azienda del gruppo Leitner) sotto la sua guida ha ampliato e diversificato le sue attività diventando leader anche nel settore dei cingolati multiuso e nei mezzi di gestione della vegetazione.

“Mi ritengo molto fortunato di aver fatto parte della crescita e del successo eccezionale, sia del Gruppo HTI, sia del Gruppo Prinoth - ha spiegato Amort - Ora è il momento di dire grazie. Grazie a chi mi ha consentito di affrontare questo percorso. Grazie a tutti i colleghi, collaboratori, partner, clienti, amici, che hanno fornito il loro contributo in tutti questi anni”.

Gli succederà Klaus Tonhäuser già amministratore di Rosenbauer (il primo produttore mondiale di veicoli per i vigili del fuoco), e in seguito a.d. di Poloplast. Ad affiancarlo ai vertici del Cda di Prinoth ci saranno due amministratori delegati: Horst Haller e Alessandro Ferrari.

“Sono molto contento di far parte del team di Prinoth e di poter guidare questa importante azienda. Prinoth è sinonimo di qualità, innovazione e sostenibilità", conclude Tonhäuser.

di Redazione DoveSciare.it
10 Giugno 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo