SVIZZERA - Dal 15 giugno frontiere aperte con l'Italia e l'area Schengen

15 Giugno 2020

© Fotografia - Switzerland Tourism/Kevin Wildhaber


A partire da oggi sono aperti i confini tra l'Italia e la Svizzera. Svizzera turismo accompagna questo allentamento delle restrizioni per contrastare la diffusione dell'epidemia di Coronavirus con una campagna che prende il nome di "Ho bisogno di Svizzera".

Chi sta organizzando una vacanza in Svizzera può contare su "Clean & Safe", una piattaforma di prenotazione alberghiera nata per garantire le esigenze di flessibilità dei turisti che potranno cancellare gratuitamente il soggiorno fino a 48 ore prima dell'arrivo. Questa fa parte di una serie di iniziative che saranno messe in atto per tamponare la perdita di fatturato nel settore turistico causata dalla stagnazione che ha fatto seguito all'emergenza sanitaria e che ammonta già a 8,7 miliardi di franchi da marzo a giugno 2020. Il Parlamento ha anche stanziato 40 milioni di Franchi a sostegno dell’intero settore turistico, 20 destinati al sostegno dei partner turistici di Svizzera Turismo (regioni, destinazioni, fornitori di servizi) mentre il restante sarà finalizzato a campagne di marketing.

Per quanto riguarda lo sci estivo, a Zermatt si scia già da inizio mese mentre Saas Fee aprirà le piste l'11 luglio. La scorsa settimana invece si è sciato anche a Crans Montana dove è stato aperto lo skilift alla Plaine Morte fino allo scorso weekend.

di Redazione DoveSciare.it
15 Giugno 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo