AUSTRALIA - La stagione sciistica è iniziata, in ritardo e con precauzioni anti Coronavirus

23 Giugno 2020

© Fotografia - Thredbo


Con qualche settimana di ritardo, la stagione sciistica autraliana è iniziata o comunque è in procinto di partire nelle ski area del New South Wales e del Queensland.

Si scia ovviamente con alcune limitazioni, Threbdo, per esempio, sarà aperta al 50% della capienza, e saranno implementate varie opere di sanificazione oltre alle regole per mantenere il distanziamento sociale sugli impianti e nella fruizione dei servizi.

Le misure anti Coronavirus in Australia sono state allentate proprio in queste ore e la situazione generale vede un totale di 7900 contagiati con la curva dei contagi in netta discesa da aprile. Attualmente si contano una decina di nuovi casi in media al giorno e in totale i decessi legati al Covid - 19 sono stati 102. Nell'emisfero australe è inverno ma nonostante questo la situazione in Oceania sembra decisamente sotto controllo (la situazione è ancora migliore in Nuova Zelanda), in netta controtendenza rispetto a quanto sta succedendo in sudamerica, non solo in Brasile ma anche nei due stati "alpini" Cile e Argentina e in Perù dove il contagio sembra essere, in alcune zone fuori controllo, in altre comunque in netta crescita.

Thredbo, dicevamo, ha aperto i battenti il 22 giugno, così come Mt Baw Baw anche se solo per le lezioni e i giochi per i bambini visto che la neve è poca e si la si sta producendo in questi giorni.

A Thredbo, tra l'altro, è entrata in funzione la Merrit Gondola, la prima cabinovia australiana che è stata realizzata da Doppelmayr proprio quest'anno. Tra le stazioni più importanti Mt. Buller ha fissato l'apertura per domani, 24 giugno - se le condizioni lo permetteranno - e al momento il bollettino neve dice 9 centimetri, mentre a Perisher l'appuntamento è per il 29 giugno con una serie di raccomandazioni che trovate riassunte in questa grafica.

Codid reccomandations

di Redazione DoveSciare.it
23 Giugno 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.