JAHORINA - Novak Djokovic avrà una pista da sci a suo nome e un terreno in omaggio

18 Luglio 2020

© Fotografia - Jahorina info - Novak Djokovic


Novak Djokovic si è già ripreso dal Coronavirus contratto nella sua Andria Cup che lo ha messo al centro delle polemiche internazionali. Il fuoriclasse serbo, recentemente al centro delle polemiche per le sue posizioni antivacciniste e “negazioniste” circa la pandemia di Coronavirus è in questi giorni in vacanza con la sua famiglia in Bosnia Herzegovina ed stato fotografato nelle scorse ore a Jahorina, la più importante e moderna ski area del paese balcanico.

La località ha infatti intitolato una pista a Djokovic e ha anche donato al tennista un terreno di 400 metri quadri. Djokovic, come è noto, è una grandissimo appassionato di sci come anche suo padre e suo zio e ha raccontato più volte di aver messo gli sci per la prima volta già a 2 anni a Kopaonik, ski area sulla catena montuosa omonima tra Serbia e Kosovo.

Jahorina Djokovic

Tornando alla ski area di Jahorina, non è solo una delle meglio attrezzate dei Balcani (offre 45 km di piste, impianti moderni e un efficiente sistema di innevamento programmato), è anche una stazione sciistica storica visto che qui si svolsero le gare femminili di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Sarajevo del 1984 che videro Paoletta Magoni conquistare la medaglia d’oro in slalom.

di Redazione DoveSciare.it
18 Luglio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo