Salewa Dropline GTX, ammortizzazione e comfort al top per chi in montagna va di fretta

03 Agosto 2020

© Fotografia - Salewa Dropline GTX


Dropline GTX è la novità principale per l'estate 2020 nel catalogo di Salewa. E' una scarpa da speed hiking, cioè da trekking veloce, dedicata a tutti quelli che si muovono velocemente sui sentieri di montagna. 

Salewa propone così una calzatura superammortizzata, con una intersuola molto generosa e dalla tomaia fasciante e che regala immediatamente un feeling ottimale. Non appena calzate un paio di Dropline GTX avrete l'impressione che il peso del vostro corpo venga spostato leggermente in avanti. Se la prima impressione può sembrare strana, non appena mossi i primi passi vi renderete conto che il disegno dell'intersuola e della suola, pensato per facilitare la rullata, vi farà naturalmente assumere una posizione ottimale e rilassante per le articolazioni.

Salewa Dropline GTX

 

“Abbiamo sviluppato la nuova Dropline per offrire una soluzione che offrisse comfort agli appassionati di speed hiking che vogliono muoversi più velocemente e più a lungo in montagna. La nostra idea di comfort è avere il minimo impatto su muscoli e articolazioni - spiega William Starka, Senior Product Manager Footwear & Equipment Salewa - Per ottenere questo obiettivo abbiamo sviluppato un nuovo pacchetto di suola e intersuola, che favorisce una rullata veloce e fluida anche camminando con un passo molto rapido, un superba stabilità direzionale e soprattutto in discesa offre un assorbimento superiore degli impatti.”

Tutto questo rende la Salewa Dropline GTX una compagna affidabile per le passeggiate veloci in salita, discesa e su sostanzialmente ogni tipo di terreno, il limite è essenzialmente quello delle vie alpinistiche quando un terreno molto roccioso e irregolare può far propendere gli escursionisti meno esperti per un prodotto più classico da montagna con una protezione maggiore per la caviglia.

pomoca

Per il resto la suola in Pomoca offre un grip eccellente in ogni condizione, anche su roccia, grazie al particolare design che regala una presa sempre sicura sul terreno pur non limitando le doti di "scorrevolezza" che una scarpa pennsata per il trekking veloce deve possedere.

“Il pacchetto suola e intersuola che abbiamo ingegnerizzato per la Dropline accompagna il movimento naturale della rullata evitando dissipazioni di energia assicurando in questo modo un efficiente trasmissione della potenza - continua Starka - Il risultato è una scarpa da speed hiking molto ammortizzata ma efficiente, agile e dalla costruzione leggera (366g nella misura uk8 da uomo). Lo spazio per i piedi e le dita è stato ben calibrato per offrire una calzata comoda e avvolgente, con cui camminare più velocemente e più a lungo".

In definitiva Salewa Dropline GTX è una scarpa pensata per lo speek hiking che facilita la camminata veloce e si adatta sostanzialmente a qualsiasi tipo di terreno. E' la classica scarpa che in montagna in estate si può utilizzare a 360 gradi dalle escursioni più semplici in famiglia, a lunghe e impegnative camminate veloci. La comodità è massima e l'affaticamento di piedi, caviglie e ginocchia è minimo, il che la rende ideale come scarpa da indossare tutto il giorno e per quasi ogni attività all'aria aperta che non richieda una scarpa specificamente da alpinismo.

Salewa Dropline GTX caratteristiche tecniche

  • Salewa 3F System
  • Costruzione Exa Shell
  • Tomaia: Stretchable Air Mes
  • Fodera (solo versione GTX): Gore-Tex® Extended Comfort
  • Sottopiede: Ortholite®
  • Intersuola: EVA ad alta elasticità
  • Suola: Pomoca® Dropline
  • Mescola: Pomoca® Super Tractor
  • Drop: 6mm - Salewa 3F System
  • Costruzione Exa-Shell della tomaia
  • Tallone con tecnologia Anti-Rock
  • Ghetta elasticizzata sotto le stringhe
  • Protezione in gomma del puntale
  • Peso uomo: 366g
  • Peso donna: 304g  
  • Prezzo Dropline: 155 euro
  • Prezzo Dropline GTX: 180 euro

di Redazione DoveSciare.it
03 Agosto 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo