CORNO ALLE SCALE - Si pensa a una nuova seggiovia a 6 posti per il Lago Scaffaiolo

11 Agosto 2020

© Fotografia - wikicommons - Lago Scaffaiolo


Tra le iniziative per il rilancio post lockdown, il sindaco di Lizzano in Belvedere propone anche una nuova seggiovia al Corno alle Scale.

Questa sostituirebbe due vecchi impianti e permetterebbe di arrivare al Lago Scaffaiolo partendo dalla Polla. L'idea sarebbe quella di un moderno impianto utilizzabile sia in inverno per lo sci che in estate per il tekking, la mountain bike e per i semplici turisti, comprese le persone con problemi di disabilità e gli anziani, che potrebbero così raggiungere comodamente il lago e il Rifugio Duca degli Abruzzi a 1775 metri di quota.

Legambiente si è immediatamente schierata contro il progetto che prevede la realizzazione di una seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico e la contestuale demolizione della vecchia seggiovia Direttissima e dello skilift Cupolino.

L'alternativa del sodalizio ambientalista è "ristrutturare l’esistente, investire in modo diffuso su un turismo ambientale attraente in tutte le stagioni, costruire un centro di formazione sulla montagna".

 

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Agosto 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Corno alle Scale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo