BRUNCU SPINA - Quest'inverno la seggiovia entrerà finalmente in funzione e si tornerà a sciare in Sardegna?

26 Agosto 2020

© Fotografia - Seggiovia Fonni Bruncu Spina


Il prossimo inverno, probabilmente, sarà quello buono per tornare a sciare in Sardegna, a Fonni Bruncu Spina. La nuova seggiovia sul Monte Spada è pronta ormai da più di due anni ma non è mai entrata in funzione per vari motivi tra cui la difficoltà nel raggiungere la zona.

Ora la situazione sembra essersi sbloccata: dalla Regione Sardegna arriva infatti un milione di euro per la strada di accesso alla ski area che sarà allargata e dotata di punti di sosta che aiuteranno la circolazione nei periodi di maggiore affollamento.

Saranno anche stanziati fondi per il recupero dello Sporting club Monte Spada, ovvero la struttura che un tempo rappresentava l'unico albergo della zona che sarà probabilmente destinato a nuovo uso.

La speranza è quella che finalmente si possa completare l'opera di rinnovamento dell'unica stazione sciistica della Sardegna per cui sono stati spesi già circa 5 milioni di euro. Un processo lungo (troppo lungo) e che è stato rallentato anche da episodi spiacevoli, come nel caso degli atti vandalici del dicembre 2019,

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Agosto 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Bruncu Spina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo