SAAS FEE - Arrivano le slalomiste rampanti, Guadagnini: "Il gruppo cresce, l'asticella si alza"

01 Settembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Martina Peterlini


Il gruppo femminile di slalom azzurro sta destando molto interesse tra gli appassionati e i tecnici. Vuoi perché un risultato tra i rapid gates manca da anni (Chiara Costazza vinse a Lienz nel 2007 e da lì poco altro di rilievo è successo) vuoi perché le giovani, Della Mea, Rossetti e Peterlini sono promettenti, belle e comunicative.

Loro tre, con la veterana del gruppo, Irene Curtoni, sono attese a un'ennesima settimana di allenamenti sul ghiacciaio Allalin di Saas Fee agli ordini di Matteo Guadagnini. Mentre l'estate volge al termine il primo appuntamento di Coppa del mondo (il 21 novembre a Levi, ma è possibile che con la revisione dei calendari l'appuntamento raddoppi) si avvicina ed è tempo dei primi bilanci. 

"Abbiamo archiviato il periodo di addestramento e da Saas Fee cominciamo a mettere le ragazze un po' più sotto pressione - ha spiegato ai microfoni Fisi Guadagnini -. Dallo scorso raduno allo Stelvio, Irene Curtoni è tornata stabilmente nel gruppo, nel 2021 correrà solamente in slalom e le sue condizioni sono buone come quelle di tutte le sue compagne. Il gruppo sta crescendo bene, dobbiamo ripartire dopo i segnali positivi della passata stagione che ci hanno dato indicazioni confortanti. Mi spiace non avere chiuso l'anno con gli ultimi tre slalom in programma, avevamo cartucce importante da giocarci. Intendiamo ripartire da quel punto per salire ulteriormente. Vogliamo farci trovare nelle quindici, Peterlini e Della Mea stanno sciando molto bene, sono partite forti e stanno alzando l'asticella, Rossetti ha incontrato qualche maggiore difficoltà, ma ha il tempo e le qualità per crescere e quando arriverà la prima gara si farà trovare pronta".

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Saas Fee

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo