Anche Viktoria Rebensburg lascia lo sci agonistico

02 Settembre 2020


Viktoria Rebensburg si arrende e dice addio al mondo delle gare. La sciatrice tedesca lascia a soli 30 anni dopo l’infortunio subito lo scorse febbraio a Garmisch, quabdo si ruppe il femore in gara. Un grave incidente dal quale Viktoria pensa di non poter più tornare competitiva:

“Non mi sento più capace di tornare al solito livello e ho deciso di fermarmi, ho preso questa decisione nelle ultime settimane e volevo chiudere lasciando un bel ricordo".

Rebensburg lascia al termine di una brillante carriera in cui ha conquistato 19 vittorie in Coppa del mondo, 3 Coppe di Gigante, un oro e un bronzo olimpici e due argenti iridati.

La prossima Coppa del mondo sarà così prova di un’altra campionessa, un ennesimo ritiro dopo quelli di Christina Ackermann (Ger), Dustin Cook (Can), Elena Fanchini (Ita), Nadia Fanchini (Ita), Peter Fill (Ita), Fritz Dopfer (Ger), Ana Drev (Slo), Nina Haver-Løseth (Nor), Andre Myhrer (Sve), Mats Olsson (Sve), Johanna Schnarf (Ita), Anna Veith (Aut) e Tina Weirather (Lie).

di Redazione DoveSciare.it
02 Settembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo