Bovegno Impianti va all'asta, doveva realizzare una seggiovia di collegamento con Montecampione

07 Settembre 2020


Bovegno impianti è stata messa all'asta. La società era nata nel 2010 con il proposito di realizzare una seggiovia che dalle vicinanze di Bovegno arrivasse al Dosso Rotondo, nel cuore della ski area di Montecampione. Si voleva così creare un nuovo punto di arroccamento per il comprensorio sciistico camuno con annesse strutture ricettive. 

La crisi economica di quegli anni e il cambio di Amministrazione comunale hanno però portato a un accantonamento del progetto di cui non rimangono che parecchi debiti, all'incirca un milione. 

Per questo motivo il Comune ha messo all'asta la suo quota di partecipazione - pari al 100% - a Bovegno impianti; base d'asta è 200 mila euro che corrisponde alla differenza calcolata tra il debito, che il compratore andrà ad assumere, e il valore dei terreni di Corti Re di Campo, un'area di pascoli e boschi che comprende anche 4 fabbricati rurali.

Il limite temporale per la presentazione delle offerte è il prossimo 5 ottobre, il vincolo è quello che "la cessione del capitale sociale avverrà nel rispetto dell’indirizzo impartito circa la necessità di tutelare le attività agro silvo pastorali e venatorie correnti sulle aree di proprietà della predetta società, sulla base della disciplina normativa oggi vigente".

 

di Redazione DoveSciare.it
07 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Montecampione

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo