CORTINA 2021 - Biglietti in vendita da ottobre

10 Settembre 2020

© Fotografia - Giacomo Pompanin - Cortina


I mondiali di sci alpino di Cortina saranno il primo grande appuntamento invernale post Covid. I biglietti per Cortina 2021 saranno in vendita a partire dal 19 ottobre e si lavora perché il pubblico presenta possa assistere alle gare dagli spalti di Rumerlo e Col Drusciè e agli eventi collaterali nella massima sicurezza.

Dal 7 al 21 ferbbaio Cortina ospiterà 14 giorni di gare cui parteciperanno più di 600 atleti provenienti da 70 nazioni e rappresenterà il rilancio di un intero territorio grazie ai lavori a infrastrutture ed impianti che promettono di cambiare per sempre la fruibilità di una delle più attrattive vallate dolomitiche. Dalla launa di Venezia, dove è in corso la 77 esima edizione del Festival di Venezia, si sono ritrovati ieri tutti gli attori chiave dei prossimi Mondiali, compreso il testimonial numero uno, Kristian Ghedina, che è diventato papà solo pochi giorni fa.

“Il nostro è un Paese che ha un grande denominatore comune: la cultura della bellezza. Per questo è risultato naturale per noi organizzare l’evento di lancio dei Mondiali di Cortina 2021 nella splendida cornice della laguna di Venezia - ha commentato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 - Piste e impianti saranno pronti per l’evento iridato, e nonostante il Covid siamo in linea con i tempi prefissati. Insieme a FISI e alla nostra squadra affiatata di giovani, abbiamo voluto dimostrare che anche in Italia i grandi eventi possono fare la differenza per il rilancio e lo sviluppo del territorio, coinvolgendo tutti gli stakeholder in un “effetto palla di neve” per reinterpretare il futuro, costruendo con fiducia una legacy non solo infrastrutturale ma fatta anche di competenze e di conoscenze per le nuove generazioni”.

di Redazione DoveSciare.it
10 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Polartec e Houdini, il fleece open-source contro lo spreco di plastica

Il nuovo fleece di Houdini diventa open-source per aiutare i designer a combatte... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.