CORTINA 2021 - Biglietti in vendita da ottobre

10 Settembre 2020

© Fotografia - Giacomo Pompanin - Cortina


I mondiali di sci alpino di Cortina saranno il primo grande appuntamento invernale post Covid. I biglietti per Cortina 2021 saranno in vendita a partire dal 19 ottobre e si lavora perché il pubblico presenta possa assistere alle gare dagli spalti di Rumerlo e Col Drusciè e agli eventi collaterali nella massima sicurezza.

Dal 7 al 21 ferbbaio Cortina ospiterà 14 giorni di gare cui parteciperanno più di 600 atleti provenienti da 70 nazioni e rappresenterà il rilancio di un intero territorio grazie ai lavori a infrastrutture ed impianti che promettono di cambiare per sempre la fruibilità di una delle più attrattive vallate dolomitiche. Dalla launa di Venezia, dove è in corso la 77 esima edizione del Festival di Venezia, si sono ritrovati ieri tutti gli attori chiave dei prossimi Mondiali, compreso il testimonial numero uno, Kristian Ghedina, che è diventato papà solo pochi giorni fa.

“Il nostro è un Paese che ha un grande denominatore comune: la cultura della bellezza. Per questo è risultato naturale per noi organizzare l’evento di lancio dei Mondiali di Cortina 2021 nella splendida cornice della laguna di Venezia - ha commentato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 - Piste e impianti saranno pronti per l’evento iridato, e nonostante il Covid siamo in linea con i tempi prefissati. Insieme a FISI e alla nostra squadra affiatata di giovani, abbiamo voluto dimostrare che anche in Italia i grandi eventi possono fare la differenza per il rilancio e lo sviluppo del territorio, coinvolgendo tutti gli stakeholder in un “effetto palla di neve” per reinterpretare il futuro, costruendo con fiducia una legacy non solo infrastrutturale ma fatta anche di competenze e di conoscenze per le nuove generazioni”.

di Redazione DoveSciare.it
10 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo