COURMAYEUR - Lavori Plan Checrouit, ottimismo per i collegamenti sciistici

04 Ottobre 2020

© Fotografia - Comune di Courmayeur - I lavori a Plan Checrouit


A Courmayeur sono in corso i lavori per sistemare l'area di Plan Checrouit interessata dalla frana dello scorso 25 febbraio (guarda il video).

"Il Comune è ragionevolmente ottimista in merito al possibile impiego del percorso di collegamento tra l’arrivo degli impianti di arroccamento (Funivia Gigante e Telecabina Dolonne) e il resto del comprensorio. In base all’andamento dei lavori, seguiranno successivi aggiornamenti entro la prima metà di ottobre", si legge in una nota del Comune di Courmayeur. 

In quota, per realizzare i lavori di contenimento della zona sul Monte Chétif interessata dalla frana, sono al lavoro 10 operai, 6 escavatori, una pala caricatrice e un autocarro che lavorano 7 giorni su 7 con due turni quotidiani da 6 ore. 

Nel frattempo si sta potenziando anche il sistema di monitoraggio, in collaborazione con il Centro per la Protezione Civile dell’Università degli Studi di Firenze. "Il sistema di monitoraggio 3d automatico e continuo, sarà implementato da un sistema mediante rete wireless di sensori". 

di Redazione DoveSciare.it
04 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Courmayeur

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo